Long after Midnight
29 June 2012
Presentazione di lavoro del laboratorio internazionale di arti circensi ideato e diretto da Firenza Guidi
Se siete fuori per un aperitivo, dopo non perdetevi lo spettacolo di circo del Frantoio. Alla Fondazione "I Care" undici artisti circensi provenienti da tutto il mondo e due performer della Compagnia Permanente del Frantoio di Fucecchio si esibiscono domani sera alle 19 in una straordinaria performance ispirata ad un racconto di Ray Bradbury.
Lo spettacolo, che costituisce la presentazione di lavoro del workshop svolto durante tutta la settimana, unirà diverse discipline circensi (contorsionismo, trapezio, tessuti, giocoleria) all'emozione del teatro. "The blue bottle", il brano di Bradbury cui si ispira la performance, è un'incredibile metafora della continua ricerca di senso e di identità dell'essere umano, un'incessante esplorazione di un territorio da conquistare che, però, mantiene in vita.
È, dunque, la ricerca che conta: e la ricerca è stato il filo conduttore dell'intero laboratorio, all'interno del quale i giovani artisti internazionali hanno potuto sperimentare tecniche nuove e originali per mezzo delle quali migliorarsi e andare oltre i propri limiti, anche quelli spaziali. Gli input di Firenza Guidi hanno infatti avuto come obiettivo la ricerca attraverso lo spazio: un trapezio può diventare una porta o una finestra, un trampolino può elevare verso altre altezze e altre stanze.
LONG AFTER MIDNIGHT ha aperto la stagione estiva del Frantoio di Fucecchio, che proseguirà fino a Settembre con una serie di appuntamenti il più importante dei quali è costituito da BURN, la nuova Scuola Internazionale di Performance, anch'essa ispirata a Ray Bradbury, che avrà inizio il 17 Agosto 2012. Le iscrizioni sono aperte sul sito: www.elanfrantoio.org/burn
- Quando
- 30 giugno 2012, ore 19:00
- Dove
- Fondazione “I Care”, Fucecchio
- Ufficio stampa
- Camilla Rigatti