Iscrizioni ancora aperte al Frantoio per il laboratorio tenuto da due stelle della danza internazionale
04 June 2012
Sono ancora aperte le iscrizioni per lo straordinario laboratorio di danza CRASH, BANG, WHALLOP condotto dai fratelli Treays, che negli ultimi anni hanno ricoperto la carica di Head of Movement (Registi di Danza e Movimento) presso il Royal Welsh College of Music and Drama e presso il Drama Studio di Londra. Due professionisti di livello internazionale capaci di proporre ai partecipanti un'esperienza nuova e irripetibile.
CRASH, BANG, WHALLOP si rivolge non soltanto ai ballerini esperti, ma a tutti. Lo scopo del workshop, diretto da Firenza Guidi, è di inserire la danza nella vita di ciascuno, non come disciplina artistica fine a se stessa ma come elemento indispensabile nel teatro e nella vita, per padroneggiare il proprio corpo e svelare le sue potenzialità, abitandolo nella maniera più piena e consapevole possibile.
"La danza è il modo migliore per esprimere se stessi attraverso il corpo", afferma Jeam Treays. "Nella danza, il nostro corpo è il colore e lo spazio la tela bianca. Ballare è un atto personale, sensuale, emotivo, interattivo e filosofico. Tutti possiamo danzare. A volte danziamo insieme, a volte da soli. In ogni caso, non si è mai troppo vecchi per ballare. Il mio metodo di insegnamento si basa sui vari stili che mi hanno influenzato durante la mia carriera. Utilizzo l'improvvisazione, il lavoro di gruppo, il metodo Laban, lo yoga e le tecniche di rilassamento collettivo. Spero di compiere un viaggio nuovo con i partecipanti che ci porti tutti insieme in un luogo mai visto".
Credendo che sia importante dare a tutti la possibilità di una formazione di qualità a costi contenuti Elan Frantoio propone questo eccezionale laboratorio a soli 4 euro l'ora.
- Quando
- dal 4 all'8 giugno 2012
- Orario
- tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 23
- Dove
- Frantoio, Parco Corsini, Fucecchio (FI)
- Ufficio stampa
- Camilla Rigatti