Crash, Bang, Whallop: la Danza al Frantoio diventa internazionale
31 May 2012
Laboratorio intensivo di Danza condotto da Jem e Aidan Treays
Saranno i fratelli Jem e Aidan Treays , che negli ultimi anni hanno ricoperto la carica di Head of Movement (Registi di Danza e Movimento) rispettivamente presso il Royal Welsh College of Music and Drama e presso il Drama Studio di Londra, a condurre CRASH, BANG, WHALLOP, il laboratorio di Danza del Frantoio di Fucecchio, per la direzione artistica di Firenza Guidi. Due professionisti di livello internazionale capaci di proporre ai partecipanti un'esperienza nuova e irripetibile.
L'obiettivo specifico del laboratorio è di accostarsi alla danza non come disciplina a sé stante, ma come elemento integrativo indispensabile alla formazione dell'attore per padroneggiare il corpo e il movimento sia sulla scena che nella vita. CRASH, BANG, WHALLOP si rivolge non soltanto ai ballerini esperti, ma a tutti. Ognuno dei partecipanti dedicherà del tempo alla scoperta dei suoi specifici "percorsi corporei", legati a diversi momenti della vita, per poi modificarli in modo da scoprire un rapporto nuovo con il proprio corpo e con l'ambiente, nell'ottica di creare un personaggio teatrale.
Il workshop si terrà in forma intensiva da Lunedì 4 fino a venerdì 8 Giugno ed esplorerà il tema"il corpo dell'adulto nello spazio del bambino". Ogni sessione avrà inizio con una parte tecnica e di riscaldamento che unirà esercizi specifici e improvvisazione. Lo scopo sarà produrre, attraverso l'osservazione, la riproduzione dei movimenti e i giochi, un materiale teatrale sensuale, ironico, talvolta violento.
Credendo che sia importante dare a tutti la possibilità di una formazione di qualità a costi contenuti Elan Frantoio propone questo eccezionale laboratorio a soli 4 euro l'ora.
Jem e Aidan lavoreranno anche con Firenza Guidi e presenteranno, alla fine del laboratorio, la performance "Finding Enrique".
- Quando
- dal 4 all'8 giugno 2012
- Orario
- tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 23
- Dove
- Frantoio, Parco Corsini, Fucecchio (FI)
- Ufficio stampa
- Camilla Rigatti