Homelife
choreography and performance: Martina Conti, Ylva Henrikson, Joe Wild
concept and project: Joe Wild
- When
- 05.04.2007
- Where
- Auditorium “La Tinaia” Parco Corsini - Fucecchio
Homelife esplora la nostra relazione con il concetto spaziale, affettivo e immaginativo di casa. Negli ultimi quattro anni ci siamo trovati in paesi differenti rispetto al nostro luogo d'origine. Dopo questo periodo di distanza, è giunto il tanto desiderato e temuto ritorno a casa. Questo posto un tempo così familiare si è animato di una nuova vita: spazi e oggetti che precedentemente facevano parte della nostra vita quotidiana risuonano con la voce soffusa di un ricordo semidimenticato. Siamo obbligati a guardare la nostra casa con occhi sospetti e stranieri. Indizi iniziano a trasudare dal paesaggio. In quel luogo di protezione che un tempo fu la nostra casa, dettagli intricati prendono vita spontaneamente e storie dimenticate riaffiorano alla mente.
Nel processo creativo di Homelife abbiamo attinto a ricordi personali e culturali affiancandoli ad un'elaborazione puramente fantasiosa. Il tutto nasce dal nostro profondo e dallo spazio che ci circonda. Facce, personaggi, avvenimenti, tutti con una specifica relazione con quell'ambiguo posto che si chiama casa.
Questo nuovo lavoro coreografico nasce dall'intimo della vita dei suoi creatori. È stato realizzato tra UK, Svezia, San Marino e Italia. Il processo di creazione integra danza, suoni e voce, proiezioni video, elementi scenografici, costumi e maschere dando vita ad una nuova e stimolante avventura teatrale.
